condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Torna a Roma il Campus cinema scuola giovani

23.04.2022 – Torna a Roma il Campus Cinema Scuola Giovani, il progetto promosso da Agiscuola che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di II grado che sono risultati secondi classificati per regione in base a un concorso del progetto David Giovani e che hanno espresso il loro voto al miglior film su una selezione di opere cinematografiche italiane in concorso ai David di Donatello.

Giunto alla sua 25esima edizione, il Campus si svolgerà dal 27 al 29 aprile 2022 e prevede una vera e propria full immersion nel mondo del cinema e non solo. Il programma prevede due anteprime e momenti di incontro e confronto con alcune figure del panorama artistico cinematografico italiano, una visita agli Studi di Cinecittà e una al Teatro dell’Opera dove incontreranno il sovrintendente Francesco Giambrone.

In venticinque anni, il Campus Cinema Scuola Giovani ha visto una crescita esponenziale non solo nel numero di studenti che partecipano ma anche di istituti italiani coinvolti.

Il cinema è da sempre occasione di socialità e divertimento ma aiuta le nuove generazioni nella crescita culturale e intellettuale nonché diventare un futuro spettatore sviluppando un proprio senso critico. Può diventare una scelta per un futuro professionale: non solo regista, attore, ma anche tecnico della fotografia o del suono o costumista, sono davvero molteplici e diversi gli sbocchi professionali che un giovane può decidere di intraprendere sull’intera filiera dalla produzione, distribuzione e visione di un film e tutto quello che ne fa parte. Il Campus Cinema Scuola Giovani è, quindi, un incontro importante tra il mondo della scuola e quello dello spettacolo.

Ufficio stampa
Edoardo Caprino – e.caprino@bovindo.it
Arianna Reina – a.reina@bovindo.it – + 39 340 3637753
Gabriele Spila – gspila@agisweb.it 

 

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007

© 2022 Agis – tutti i diritti riservati | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits: DigitalSense.it