condividi

Spettacolo: Carlo Fontana (AGIS), apprezzamento per le parole del Presidente Sergio Mattarella

03.02.2022 – “Grande apprezzamento per le parole dedicate dal Presidente della Repubblica nei confronti del mondo della cultura e dello spettacolo, settori che più di altri hanno sofferto in questi lunghi mesi gli effetti della pandemia”.

E’ quanto dichiara in una nota Carlo Fontana, presidente AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in merito ad uno dei passaggi del messaggio di Sergio Matterella rivolto quest’oggi al Parlamento.

“Oltre a ricordare quanto la cultura sia un elemento costitutivo della nostra identità, il Presidente ha posto l’accento su quanto essa sia una risorsa capace di generare non solo conoscenza e accrescimento morale, ma anche sviluppo economico”.

Di seguito il passaggio in questione del discorso del Presidente Sergio Mattarella

“L’Italia è, per antonomasia, il Paese della bellezza, delle arti, della cultura. Così nel resto del mondo guardano, fondatamente, verso di noi. La cultura non è il superfluo: è un elemento costitutivo dell’identità italiana. Facciamo in modo che questo patrimonio di ingegno e di realizzazioni – da preservare e sostenere – divenga ancor più una risorsa capace di generare conoscenza, accrescimento morale e un fattore di sviluppo economico. Risorsa importante particolarmente per quei giovani che vedono nelle università, nell’editoria, nelle arti, nel teatro, nella musica, nel cinema un approdo professionale in linea con le proprie aspirazioni”.

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007

© 2022 Agis – tutti i diritti riservati | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits: DigitalSense.it