condividi

Spettacolo. Agis a Franceschini “tavolo di discussione per affrontare criticità del settore”

15.10.2020 – “L’avvio urgente di un tavolo di discussione per affrontare le criticità degli operatori dello spettacolo, costretti a vivere in una condizione economica complessa e di incertezza, tale da non consentire un’adeguata programmazione per l’anno 2021”.

E’ quanto scrive Carlo Fontana, presidente dell’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in una lettera indirizzata quest’oggi  al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini.

“Nel ribadire – si legge – il più vivo ringraziamento per l’attenzione rivolta al nostro settore in questo particolare momento, a partire dall’ultima vicenda relativa alle capienze prevista dall’ultimo DPCM e dalle ordinanze regionali, è al tempo stesso necessario porre alla sua attenzione l’esigenza di un incontro teso a definire le ulteriori difficoltà causate dall’attuale situazione che gli operatori dello spettacolo sono costretti ad affrontare”.

“Questi ultimi – prosegue il Presidente AGIS – vivono infatti una condizione estremamente complessa in termini di risorse economiche. Un clima di profonda incertezza che, di conseguenza, non consente loro di programmare nei tempi e nei modi adeguati la programmazione del prossimo anno”.

“Questa serie di motivazioni – conclude Fontana – ci induce quindi a considerare prioritario un confronto con il Ministero al fine di poter affrontare, nei tempi più brevi possibili, le attuali problematiche del settore”.