condividi

Sanremo: Fontana (Agis), piena condivisione alle parole di Franceschini

28.01.2021 – In merito alla presa di posizione espressa questa mattina dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, On. Dario Franceschini, sul tema della presenza di pubblico a Sanremo, il Presidente dell’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Carlo Fontana, ha espresso piena condivisione e convinto sostegno.

“Sottoscriviamo – dichiara il Presidente AGIS – le parole del Ministro Franceschini, che si è fatto interprete dell’opinione della stragrande maggioranza degli operatori, degli artisti e dei lavoratori dello spettacolo, ribadendo con forza il doveroso rispetto delle regole, segnalando come quanto previsto dall’attuale DPCM nei confronti dei luoghi di spettacolo non debba e non possa essere derogato, come invece negli ultimi giorni è trapelato in merito all’organizzazione del Festival”.

“Nel momento in cui ogni attività di spettacolo è interdetta al pubblico – conclude Fontana –  sarebbe gravissimo accettare ogni tipo di espediente, quando invece la vera e propria battaglia è quella di adottare soluzioni, che chi auguriamo arrivino presto, per una celere e definitiva riapertura di tutti i cinema e teatri”.