condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

SPETTACOLO: AGIS E AIAM SOSTENGONO LA RICERCA “INDAGINE SU UNO SPETTATORE AL DI SOPRA DI OGNI CONTAGIO”

21-05-2020 – AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), su proposta di AIAM (Associazione Attività Musicali italiane) sostiene la ricerca “Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio” che Studio Bottoni svolge in collaborazione con CNR-Irpps (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali).

La ricerca ha l’obiettivo di indagare il comportamento del pubblico dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali, in seguito all’emergenza COVID-19 e in vista della ripartenza che vedrà l’introduzione di nuovi importanti modelli di relazione fra le persone.

In particolare, l’indagine si propone di raccogliere le opinioni e il sentimento degli spettatori nel ritornare a frequentare i luoghi di spettacolo, analizzare la percezione delle nuove condizioni di fruizione, i fattori di orientamento più significativi, le aspettative verso il futuro prossimo e immediato, al di là dei nuovi possibili contesti creati dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

Un questionario a risposta multipla, composto da una scheda anagrafica, una valutazione dei comportamenti prima dell’emergenza e dopo il lockdown, compilabile in pochi minuti sul sito www.studiobottoni.com/ritornoallacultura.

La ricerca è supportata dal punto di vista metodologico da CNR-Irpps che curerà l’analisi dei dati, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio MSA-COVID19 (Mutamenti Sociali in Atto-COVID19) avviato dall’Istituto in seguito all’introduzione delle misure di distanziamento sociale adottate per far fronte all’emergenza sanitaria.

Lo studio punta a raggiungere categorie di pubblico ampie ed eterogenee grazie al sostegno e alla partecipazione attiva dell’AGIS, che rappresenta l’intero comparto dello spettacolo italiano, dell’AIAM e del CIDIM Comitato Nazionale italiano Musica, che riuniscono alcune fra le istituzioni più rappresentative del settore e della rivista musicale Suonare News.

Inoltre, un’ampia rete di partner promuove la diffusione dell’indagine attraverso i propri canali di comunicazione e verso il proprio pubblico di riferimento.

I risultati della ricerca saranno il punto di partenza per lo studio di nuove strategie di coinvolgimento del pubblico, in un’ottica di rilancio e rafforzamento del settore dello spettacolo e della cultura.

Per maggiori informazioni: g.bottoni@studiobottoni.com – 3207651789

#RITORNOALLACULTURA – Indagine su uno spettatore al di sopra di ogni contagio. Bastano pochi minuti! è la ricerca che ha l’obiettivo di indagare il comportamento del pubblico dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali, in seguito all’emergenza COVID-19 e in vista della ripartenza che vedrà l’introduzione di nuovi importanti modelli di relazione fra le persone. Seguendo il link https://www.studiobottoni.com/ritornoallacultura potrai partecipare in maniera attiva allo studio sul comportamento del pubblico post COVID-19. Partecipa, la tua opinione è importante!
CLICCA PER VEDERE IL PROMO

 

 

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007