Si è svolta oggi, lunedì 7 luglio, a Roma l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Danza Esercizio e Promozione (ADEP), momento di confronto e condivisione tra i rappresentanti dei principali soggetti attivi nella promozione e diffusione della danza in Italia.
Nel corso dei lavori, l’Assemblea ha rinnovato all’unanimità la fiducia a Patrizia Coletta, confermandola alla guida dell’Associazione nel ruolo di Presidente. Una riconferma che testimonia la stima e il riconoscimento per il lavoro svolto durante il precedente mandato, segnato da importanti iniziative in ambito istituzionale, progettuale e di rappresentanza del settore.
Sono stati inoltre confermate Angela Fumarola e Selina Bassini nei ruoli di vicepresidenti, e Anna Consolati e Gabriella Stazio come componenti dell’ufficio di Presidenza.
«Ringrazio l’Assemblea per la fiducia rinnovata – ha dichiarato la Presidente Patrizia Coletta –. È un onore poter continuare questo percorso insieme, con la stessa passione e diligenza che hanno guidato il lavoro svolto finora. L’ADEP rappresenta una rete preziosa per la danza italiana e sono determinata a portare avanti i progetti e la missione dell’Associazione volta alla sempre più ampia valorizzazione della danza del nostro Paese e non solo, con spirito di servizio e con l’impegno a consolidare il dialogo con le istituzioni e il sistema dello spettacolo dal vivo».
Laureata in Storia del Teatro e specializzata in organizzazione teatrale, Patrizia Coletta ha diretto importanti realtà come il Circuito Teatrale del Piemonte e, dal 2011, la Fondazione Toscana Spettacolo. Dal 2022 è presidente dell’ADEP, associazione che rappresenta una vasta rete di operatori del settore danza e promuove progetti come la pubblicazione “La danza è possibile” e la NID Platform. Dal 2022, Coletta, fa parte anche dell’Ufficio di Presidenza di Federvivo (AGIS).





