L’arte è pace – Una serata teatrale a cura di Rai Radio3 e AGIS

27 marzoGiornata Mondiale del Teatro

Il 27 marzo alle 20.30 dalla Sala A di via Asiago, Roma, per la Giornata Mondiale del Teatro andrà in onda lo spettacolo L’arte è pace, una serata a cura di Rai Radio3 e AGIS in collaborazione con International Theatre Institute.

Con: Lucia Calamaro, Rosalinda Conti, Concita De Gregorio, Davide Enia, Lisa Ferlazzo Natoli, Alessandro Ferroni, Lucia Mascino, Flavia Mastrella, Pier Lorenzo Pisano, Alice Redini, Antonio Rezza.

Al pianoforte ci sarà Arturo Stalteri e in conduzione Laura Palmieri.

L’arte è pace è il messaggio che Jon Fosse, drammaturgo e scrittore norvegese, insignito dell’ultimo Premio Nobel per la letteratura, ha scritto per la Giornata mondiale del Teatro, che ormai dal lontano 1962 si festeggia ogni 27 marzo per iniziativa dell’International Theatre Institute.  Ed è anche il titolo che Rai Radio3 ha scelto, insieme all’AGIS, per festeggiare questa arte necessaria e inclusiva di ogni diversità, capace di coniugare – come dice Fosse – l’assolutamente unico con l’universale.

Tanti gli artisti presenti alla serata, tra i più rappresentativi delle varie categorie teatrali, per riaffermare insieme la centralità e l’importanza dell’arte teatrale oggi più che mai.

 

Arte è Pace
Arte è Pace

Altro in "Primo Piano"