agiscuola-news

I giurati al David di Donatello del Liceo Scientifico Plinio Seniore di Roma

Hanno dai 17 ai 18 anni le ragazze e i ragazzi che decreteranno il vincitore del David Giovani, il premio assegnato in seno alla cerimonia di premiazione del David di Donatello, tra loro gli studenti del Liceo Scientifico Plinio Seniore di Roma, che hanno raccontato la loro esperienza in un SERVIZIO VIDEO.

Il Premio David Giovani è stato istituito da Agis/Agiscuola, e risale al 1997. L’iniziativa viene realizzata nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” promossa dal Ministero della Cultura e il Ministero dell’Istruzione e del merito.
I giovani giurati hanno visionato 20 film selezionati da un’apposita commissione, di cui cinque sono arrivate in finale e il prossimo 10 maggio verrà decretato il vincitore.

I componenti della particolare giuria, oltre a votare il film vincitore, partecipano ad un concorso interno.  Ogni giurato ha, infatti, scritto un elaborato sull’esperienza vissuta, o su uno o più film tra quelli selezionati e lo studente con l’elaborato giudicato migliore a livello regionale parteciperà alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in qualità di componente della giuria del “Leoncino d’Oro Agiscuola”. Il secondo classificato parteciperà, invece, al Campus Cinema Scuola Giovani che si svolge a Roma.

Segui Agiscuola su:
Liceo Plinio di Roma