condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Danza: gli auguri dell’AGIS a Liliana Cosi

15.08.2021 -“Gli auguri più sinceri a Liliana Cosi, vera e propria icona della danza internazionale e simbolo italiano della cultura.”

Così l’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo –in occasione degli ottanta anni compiuti oggi dalla grande étoile.

“Dotata di un talento unico – continua l’AGIS – Liliana Cosi ha calcato per quasi quarant’anni i palchi più prestigiosi del mondo, dalla Scala di Milano –  di cui è stata Prima Ballerina – passando, solo per citarne alcuni, per Mosca e gli Stati Uniti, sempre protagonista del repertorio più impegnativo della danza classica”.

“Una carriera, la sua, sempre improntata da un amore viscerale per danza, come dimostra il suo ruolo, rivestito da anni, alla vicepresidenza dell’AIDAF, che in seno all’AGIS si occupa di tutelare e far riconoscere un percorso formativo a livello nazionale per gli insegnanti di danza”.

“L’AGIS – conclude la nota – unitamente alle associazioni ad essa aderenti, ringrazia dunque Liliana Cosi per quanto fatto nel corso della sua carriera e per il suo continuo impegno alla promozione di un’arte nobile e fondamentale per la cultura italiana come quella rappresentata dalla danza”.

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007