condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Carla Fracci: Fontana (Agis), addio alla regina della danza

27.05.2021 – “Un dolore ed una perdita immensa per tutto il mondo della danza e dello spettacolo non solo italiano ma anche internazionale”.

Così, Carlo Fontana, presidente AGISAssociazione Generale Italiana dello Spettacolo, commenta la scomparsa, avvenuta quest’oggi all’età di 84 anni, di Carla Fracci.

“Carla Fracci – prosegue il Presidente AGIS – è stata la regina della danza italiana e, senza ombra di dubbio, una delle più grandi étoile del Novecento”.
“La sua scomparsa è ancora più dolorosa per chi, come il sottoscritto – ha avuto l’onore di conoscerla personalmente nel corso della mia vita professionale, potendone apprezzare le incredibili doti artistiche ed umane”.

“Mi piace ricordare il legame tra la Fracci e la Scala, che ne ha costituito una parte certamente significativa della carriera: dagli studi alla Scuola di Ballo fino al suo esordio. Il Palco del Piermarini ha costituito per lei il trampolino di lancio verso i teatri più importanti del mondo”.

“A nome dell’AGIS – conclude Fontana – e di tutti le associazioni dello spettacolo dal vivo ad essa aderenti, le più sentite condoglianze a tutte le persone che sono state al suo fianco nel corso della vita”.

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007