L’Assemblea degli associati di ASTRA – Associazione del Teatro Ragazzi ha confermato all’unanimità Luca Marengo alla presidenza dell’Associazione. Nel corso della stessa seduta è stato inoltre eletto Fabio Naggi alla carica di Vicepresidente.
Completano il Consiglio Direttivo Pierluigi Cecchin, Meri Malaguti e Luigi Marsano. Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Renzo Boldrini, Elisa Farolfi e Veronica Olmi.
La conferma di Marengo rappresenta un segnale di continuità nel lavoro svolto negli ultimi anni dall’Associazione, impegnata nella tutela, promozione e valorizzazione del teatro destinato alle nuove generazioni, nonché nel dialogo costante con le istituzioni e con il mondo della cultura, della formazione.
«Ringrazio i membri dell’Assemblea per la fiducia che hanno voluto rinnovarmi – dichiara Luca Marengo – nei prossimi anni continueremo ad impegnarci con determinazione affinché la voce dei nostri soci sia ascoltata dal decisore pubblico, rafforzando il ruolo del teatro ragazzi come ambito centrale della produzione culturale contemporanea e come strumento fondamentale di crescita, partecipazione e cittadinanza».
Luca Marengo opera da anni nel settore dello spettacolo dal vivo con un percorso professionale che coniuga gestione organizzativa-progettuale e di rappresentanza associativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con compagnie, teatri e istituzioni culturali, maturando una solida esperienza nei processi di organizzazione, produzione, distribuzione teatrale. All’interno di AGIS ha ricoperto e ricopre diversi incarichi associativi, contribuendo allo sviluppo delle attività nazionali e al dialogo con gli interlocutori istituzionali.





