condividi

AGIS ricorda Vincenzo Spera

14.03.2023 – Agis esprime profondo dolore per la tragica scomparsa di Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica e fondatore di “Duemilagrandieventi”.

Apprendo con dolore e profondo turbamento della tragica scomparsa di Vincenzo Spera e mi stringo alla famiglia e a tutto il mondo di Assomusica. Vincenzo è stato un uomo appassionato, generoso, instancabile e si è battuto con tutte le sue forze per promuovere e valorizzare il grande mondo della musica popolare che ha rappresentato. A nome di tutta Agis esprimo il cordoglio di tutto il mondo dello spettacolo e dell’esercizio cinematografico e ricordo con grande affetto il contributo che negli anni Spera non ha mai fatto mancare alle dialettiche, al dibattito, alle politiche e alle strategie associative”. Il Presidente AGIS, Francesco Giambrone, ha così ricordato Vincenzo Spera.

Vincenzo Spera, nato nella provincia di Salerno, oltre ad essere presidente di Assomusica aveva fondato Duemilagrandieventi nel 1974, era membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali ed era stato nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci. Aveva portato nel capoluogo ligure i più grandi cantanti e musicisti del panorama della musica italiana e del mondo.