ALICE
condividi

AGIS e Agiscuola presentano ALICE, progetto supportato dal MiC e realizzato con Venti Lucenti

Giovedì 21 dicembre – Teatro Marrucino, Chieti – Ore 10:15
(Piazza Gian Gabriele Valignani, 1)

Giovedì 21 dicembre, AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e Agiscuola presentano ALICE, un progetto supportato dal Ministero della Cultura e realizzato in collaborazione con Venti Lucenti.

ALICE si sviluppa attraverso due percorsi paralleli e complementari. Il primo, di natura teatrale, culminerà nella rappresentazione che vedrà salire sul palco del Teatro Marrucino di Chieti gli studenti della scuola primaria e due giovani allieve del Liceo Classico del Convitto Nazionale G.B. Vico insieme agli attori e agli artisti professionisti di Venti Lucenti e ad alcune danzatrici di Chieti accompagnati dall’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Il secondo, incentrato sulla formazione nella comunicazione digitale, coinvolge due classi del Liceo Artistico di Chieti, partecipanti ai Percorsi per le Competenze Traversali e l’Orientamento (PCTO), che hanno ricevuto una preziosa formazione a scuola da esperti di Venti Lucenti sulle fondamentali regole della comunicazione e del marketing.

Il progetto, promosso da AGIS e Agiscuola, ha l’ambizione di avvicinare sia bambini che adulti al mondo della musica sinfonica, generando un impatto positivo sul tessuto culturale e sociale del territorio attraverso un progetto che li coinvolga da vicino.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti:

  • Marco Parri, Presidente Federvivo
  • Manu Lalli, Direttrice artistica Venti Lucenti
  • Bruno Carioti, Presidente Istituzione Sinfonica Abruzzese
  • Giustino Angeloni, Presidente Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti