condividi

Spettacolo, il ruolo dei soggetti privati a funzione pubblica la tavola rotonda di FEDERVIVO

Martedì 12 settembre a partire dalle ore 10:00 si è tenuta la Tavola rotonda organizzata da FEDERVIVOFederazione dello Spettacolo dal Vivo, dal titolo: “Spettacolo, il ruolo dei soggetti privati a funzione pubblica”. L’evento si è svolto presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura alla presenza del Direttore Generale dello Spettacolo Antonio Parente, del Presidente di FEDERVIVO Marco Parri e dei presidenti delle associazioni rappresentanti dei soggetti privati a funzione pubblica di maggior rilievo.

La tavola rotonda aveva lo scopo di far conoscere alle istituzioni gli enti che all’interno del comparto dello Spettacolo dal Vivo si collocano tra Soggetti pubblici e quelli privati e portare le istanze di questo mondo all’attenzione degli organi di governo.

Con la tavola rotonda si è portato all’attenzione degli organi governativi il ruolo e le istanze di quegli enti che all’interno del comparto dello Spettacolo dal Vivo si collocano tra Soggetti pubblici e quelli privati.

Per soggetti privati a funzione pubblica si intendono quelle realtà private (possono essere cooperative, associazioni o società) a cui vengono affidati incarichi pubblici, che riguardano attività strettamente connesse al territorio in cui sono inserite ed operano. Ad esse sono affidate dagli enti locali e dalle amministrazioni pubbliche incarichi per svolgere un ruolo di politica culturale o a sostegno di processi di politica culturale.

L’incontro ha visto la partecipazione del Presidente di FEDERVIVO Marco Parri, il Presidente ANCTI e coordinatore dell’iniziativa Gimmi Basilotta, il Presidente ANTAC Ruggero Sintoni, il Presidente ASTRA Luca Marengo, il Presidente ATF Piero Corbella, il Presidente Italiafestival Francesco Maria Perrotta, il Presidente AIAM Francescantonio Pollice, il Presidente I-Jazz Corrado Beldi, il Vicepresidente AIDAP Marco Valerio Amico, il Presidente ADEP Patrizia Coletta e il Presidente ACCI Paolo Stratta.

 

Servizio LaPresse, intervista al Presidente FEDERVIVO Marco Parri: