condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Spettacolo: Adriana Asti, gli auguri di Fontana (AGIS)

30.04.2021 – “Formulo i più sinceri auguri ad Adriana Asti, tra le attrici più rappresentative dello spettacolo italiano”.

Così, Carlo Fontana, presidente AGISAssociazione Generale Italiana dello Spettacolo, sui 90 anni compiuti oggi dalla grande artista.

“Una carriera, quella della Asti – continua Fontana – straordinaria, tanto per longevità che per qualità e spessore artistico. Una carriera segnata dal successo già dall’inizio, basti pensare al suo esordio teatrale nel 1951 con Il Crogiuolo di Arthur Miller, diretta da Luchino Visconti, con il quale in seguito collaborerà in teatro (memorabile la sua interpretazione in Tanto tempo fa di Pinter) e sul grande grande schermo in un capolavoro come Ludwig”.

“Spaziando dal teatro al cinema, fino alla televisione, Adriana Asti ha dato lustro allo spettacolo italiano lavorando con i più grandi autori: da Pasolini a Bertolucci, da Buñuel a Strehler, passando per Gassman e Wilson, solo per citarne alcuni”.

“Una carriera – conclude il Presidente AGIS – per molti aspetti inimitabile, che vede la Asti ancora oggi in scena, giustamente impreziosita da riconoscimenti di assoluto prestigio, come il David di Donatello Speciale attribuitole anni fa per la sua versatilità nei ruoli interpretati”.

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007