condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Pnrr, legame tra festival e città e sostenibilità. I Festival Europei a confronto in Friuli Venezia Giulia

06.09.2021 – Tre giorni di lavori tra Pordenone e Cividale del Friuli, il 3, 4 e 5 settembre, tra i festival italiani ed europei, e le istituzioni.

I sindaci delle due città ospitanti, l’Assessore alla Cultura e allo Sport Tiziana Gibelli in rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia, i rappresentanti del Governo Italiano e dei ministeri della Cultura e degli Esteri, del Parlamento Europeo e i massimi rappresentanti di Efa, Agis, Enit, Eacea, e dei festival europei, si sono confrontati sul futuro dello spettacolo dal vivo come volano di crescita dei territori all’indomani della pandemia.

Con il coordinamento di ItaliaFestival, l’EFA (European Festivals Association),  Mittelfest e il Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone hanno organizzato tavoli di confronto tra le realtà italiane ed europee. Il direttivo e l’assemblea dei soci di ItaliaFestival, il board di EFA e l’incontro degli Hub nazionali dei Festival Europei e i Festival del Mediterraneo, che si sono svolti in Friuli Venezia Giulia, sono stati occasione di crescita per i singoli festival e per le loro associazioni.

CONTINUA A LEGGERE SU NOTIZIE DI SPETTACOLO

 

AGIS
Associazione Generale
Italiana dello Spettacolo
Via del Gesù, 62
00186 Roma
CF 80070990587
P.IVA 14148961007